Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

 Termini e Condizioni

Requisiti Per acquistare i prodotti sul sito occorrerà registrarsi come utente,inserendo i dati anagrafici e i dati per le spedizioni, per avere una password d’accesso all’area privata.Nel caso si tratti di rivenditore o libero professionista specificare con esattezza la ragione sociale e inviare copi di visura camerale e attribuzione P.Iva con i relativi recapiti telefonici.

Metodi di pagamento accettati Sono accettati diversi metodi di pagamento:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata la finestra PayPal dove cliccando potrai inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Bonifico Bancario  è un sistema di pagamento non on-line, scegliendo questo metodo verranno mostrati i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione(1-2 giorni lavorativi a seconda dei tempi di accredito che impiegano gli uffici bancari).

Vaglia postale  è un sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verranno mostrati i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione(1-2 giorni lavorativi a seconda dei tempi di accredito che impiegano gli uffici bancari).

Postepay è un sistema di pagamento tramite ricarica di carta prepagata scegliendo questo sistema di pagamento vi verranno mostrati i dati per poter effettuare il pagamento.Importante è con questo metodo comunicare appena effettuato il pagamento data e ora dell'avvenuto pagamento insieme al nome della persona che effettua il pagamento e la filiale delle poste dove avviene il pagamento in modo da poter controllare in tempo reale l'avvenuto accredito sulla prepagata.

Contrassegno con questo sistema di pagamento  ci sarà un supplemento sull'intero valore acquistato pari a 7,00 euro.

Assicurazione particolare del pacco(facoltativa)

A SCELTA DEL CLIENTE (tra le varie tipologie di spedizione si può scegliere quella assicurata).

Fatturazione obligatoria Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, privato , Libero Professionista o Azienda  e compilare i campi Partita I.V.A. Codice Fiscale se previsto. Il cliente che si registra come Privato avrà la ricevuta fiscale.

Spedizioni e Consegna Mitepek nel caso la merce fosse in pronta consegna provvederà a consegnarla al vettore, BARTOLINI per il 99% dei casi e in casi rari usiamo corrieri tradizionali quali ARCO, ARTONI ma solo per merce tanto voluminosa. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Se non specificato la merce sarà spedita all'indirizzo presente sul modulo di registrazione del cliente, quindi è consigliabile indicare di volta in volta l'esatto indirizzo del destinatario. Il cliente riceverà una e-mail di conferma prima per la conferma ordine e poi un'altra email per l’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito del corriere. 

 

 Controllo merce alla consegna e Reclami .

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere.

 RITIRARE LA MERCE DAL TRASPORTATORE SCRIVENDO SULLA BOLLA DI CONSEGNA LA FRASE:

 CASO 1  - NESSUN PROBLEMA -: 

"ritiro con riserva di controllare l'integrità del contenuto, imballo esternamente integro".

CASO 2 – IMBALLO ROTTO- :

“imballo danneggiato, ritiro con riserva di controllo all’interno”

Controllare subito la merce e comunicare entro 3 giorni ogni danno o anomalia a assistenza@mitepek.it  

RISPONDIAMO DEI DANNI DA TRASPORTO SE COMUNICATI ENTRO 3 GIORNI DALLA FIRMA BOLLA.

Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito www.mitepek.it, ha diritto di recedere dal contratto concluso con mitepek, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giornidalla data di ricevimento della merce. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta. Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

A) inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, a Mitepek ,Via Giovan Cortese 16 - 89027 Sant'Eufemia d'Aspromonte (RC), comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;

B) spedire a Mitepek Via Giovan Cortese 16 -89027 Sant'Eufemia d'Aspromonte (RC) , utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.

NB: Si precisa che gli articoli appositamente realizzati su richiesta del cliente non rientrano nella tipologia dei beni restituibili in quanto trattasi di “Prodotto appositamente per il consumatore su specifiche richieste”.

E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati ,alterati installati o usati pena la decadenza del diritto di recesso. Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: “Mitepek Via Giovan Cortese N°16 - 89027 Sant'Eufemia d'Aspromonte (RC) ”.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, Mitepek, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce a Mitepek e le spese di spedizione affrontate per far recapitare la merce al cliente,nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Mitepek è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Mitepek rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità:bonifico,vaglia postale,postepay o rimborso PayPal. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

Si precisa che le foto possono essere indicative e l'articolo può variare di qualche particolare in quanto le fabbriche modificano gli articoli senza preavviso.Tale situazione deve essere tenuta in considerazione dal cliente per un eventuale diritto di recesso adempiendo agli obblighi sopra citati.

Reclami Il cliente può presentare reclami a: Mitepek Via Giovan Cortese 16 Sant'Eufemia d'Aspromonte (RC); e-mail: info@mitepek.it; Tel/Fax: 0966.967000 cell.328-4758849

Obblighi dell’acquirente Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

Mitepek si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.